Contatti
Cura e manutenzione
Suggerimenti per la cura delle testine
Perché devo prendermi cura delle testine - e come?
Sia i clienti che gli apparecchi ti ringrazieranno se pulisci e ti prendi cura delle testine. Ciò permetterà una performance costante del taglio e una durata fino a tre volte più lunga dell'apparecchio!

Perché?
Una regolare pulizia e cura garantiranno al vostro apparecchio una lunga vita di servizio, in particolare la testina. Lubrificazione e manutenzione riducono l'attrito, il surriscaldamento e l'usura; proteggono anche contro gli agenti esterni.
Trascurare la manutenzione aumenta lo stress sulla macchina, con conseguente usura degli ingranaggi, una riduzione della durata della batteria e un peggioramento delle prestazioni di taglio.
Come?

La maggior parte delle nostre tosatrici alimentate a rete o a batteria sono dotate del sistema di rimozione veloce della testina "Quick Change". Questo sistema di cambio rapido consente di rimuovere il set di lame in modo semplice e veloce.

1. Il set di lame deve essere pulito con una spazzola dopo ogni taglio di capelli e lubrificato.
2. Montare il set di lame sempre a seguito di lubrificazione.
3. Svitare il set di lame con un cacciavite nel caso la tosatrice non sia munita del sistema di cambio rapido. Pulire la testina superiore e inferiore con un pennello e lubrificare le superfici di taglio. Avvitare le lame sull'apparecchio dopo la lubrificazione.
4. La macchina deve essere successivamente accesa per circa 10 secondi per distribuire l'olio uniformemente su tutta la superficie di taglio.

Usa regolarmente uno spray igienico!